Sono 60 i marchi internazionali della filiera della grande nautica che partecipano al Versilia Yachting Rendez-vous (www.versiliayachtingrendezvous.it) da oggi al 14 maggio nelle darsene di Viareggio. Sono produttori di componenti e accessori, di tender innovativi, sviluppatori di tecnologie, motori, cantieri di refit, marina turistici, servizi di qualità nautici e turistici, selezionati per completare il percorso espositivo allestito in 110 mila metri quadrati.

La sezione “Tender&Toys” ospiterà produttori di tender tecnolgici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht.

Come lungo un itinerario ideale che lambisce le coste della nostra penisola, nel “Superyacht Marina” si presenteranno i porti turistici e i Marina Resort, che offrono strutture e servizi di qualità dedicati anche alle unità di grandi dimensioni.

“Superyacht Equipment and Component” riunirà in modo innovativo e inedito una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.

Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi, programmati sia all’interno che all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di contaminare il territorio. Ognuna delle quattro giornate svilupperà un tema dominante: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio).

La prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous si svolge nella darsena di Viareggio dall’11 al 14 maggio ed è visitabile dal giovedì al sabato dalle ore 11 alle ore 21,30 e domenica dalle ore 11 alle ore 18.