Selva s.900, non passa inosservato

Il Selva S 900 è la nuova ammiraglia della giovane linea Sport Line, un nove metri open dal look sportivo, aggessivo, pensato per correre da una rada all’altra.

È offerto in package con i motori Selva, in configurazione singola con una potenza massima di 350 cavalli, o in doppia per un totale di 500 cavalli. Tutto a bordo è votato alla velocità, dalle linee di carena filanti che a prua sono affilate per tagliare il mare agli allestimenti in coperta come la tappezzeria di colore rosso abbinata al rosso fuoco dell’opera viva e delle linee affusolate della consolle.

Il piano di coperta prevede a poppa un grande divano a ferro di cavallo che può fungere da zona living con l’aggiunta del tavolo, ma anche da prendisole comodo per tre persone.

A centro barca domina la scena una consolle dal look moderno che nasconde al suo interno un locale spogliatoio ben aerato da due oblò laterali. Il Selva S 900 è però capace di vestire gli abiti da battello per la famiglia attingendo dalla ricca lista di optional accessori come il wc marino da installare all’interno deIla consolle, il frigo da 42 lt all’interno del mobile della seduta di guida, il rollbar con tendalino parasole e il salpancora elettrico.

Il prendisole a prua risulta un po’ sacrificato per il disegno molto stretto del vertice di prora. Il musone dell’ancora ha poca superficie calpestabile indispensabile per saltare a terra in sicurezza.  

Lunghezza f.t. m 9

larghezza m 3,14

diametro tuboliari 61 cm

compartimenti 6

peso kg 1.600,

potenza max cv 500

carburante lt 300

acqua lt 80    

Omologazione: CE in cat.B con portata 14 persone.

Motore della prova: 2 Selva Blue Whale 250 cv, 4 tempi, 6 cilindri a V, 3.352 cc.

www.commercialeselva.it

La prova completa nel numero di Vela e Motore marzo 2012. Per richiedere gli arretrati chiamare 02 38 085 402.