I timoni dell'AC 50 di Emirates Team New Zealand portano da oggi il logo e i colori della P di Pirelli, da oggi sponsor ufficiale del team kiwi impegnato nella XXXV edizione della Coppa, che si svolgerà alle Bermuda dal prossimo 26 maggio fino al 26 giugno.

A mostrare le insegne della P lunga sono i timoni dell’imbarcazione, una metafora delle gomme: come gli pneumatici, infatti, assicurano prestazione e controllo dei mezzi, così i timoni garantiscono il governo di un’imbarcazione.
Prendere parte a questa sfida sportiva sottolinea il legame tra Pirelli, sponsor e fornitore di 350 campionati motoristici nel mondo, tra cui la F1, e il racing, sia esso su pista, su strada o nelle acque del mare.

“La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand - sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli - si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano che Pirelli, leader nelle fasce alte di mercato, è andato arricchendo sempre più negli ultimi mesi, anche al di fuori delle competizioni motoristiche, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nei segmenti prestige e premium”.