Non è un caso se questo evento è diventato ormai un punto di riferimento nel panorama nautico italiano. Proprio in Lombardia infatti hanno sede molti cantieri e un gran numero di accessoristi, per i quali proprio il NavigaMI diventa una vetrina fondamentale, per far scoprire le imbarcazioni, che possono essere provate in una cornice unica come quella dei Navigli Lombardi.

La Barca per Tutti sarà protagonista, insieme a Vela e Motore, Barche da Sogno e a tutte le testate Edisport, al nostro stand dove vi aspettiamo numerosi per rititare una copia omaggio della nostra rivista dedicata ai natanti.


Sarà dunque la Darsena a ospitare barche e gommoni fino a 12 metri, ma non solo. Il NavigaMi è anche l’occasione per i più piccoli per sperimentare un mondo nuovo grazie alle numerose attività che saranno loro dedicate all’interno del programma NavigaMI Kids.

Molte le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione e che metteranno in acqua oltre cinquanta barche. L’ammiraglia di questa ottava edizione della festa della nautica sarà un 35 piedi – 10,5 metri - firmato dallo storico cantiere Cranchi.
Sempre tra le imbarcazioni, hanno già confermato la propria presenza colossi internazionali come Bénéteau, Jeanneau, Invictus e Ranieri.

Tanti i produttori di gommoni che coloreranno le sponde della darsena, tra i quali Lomac, Ranieri, Nuova Jolly, Zar Formenti, Marlin Boat.

Non potevano mancare neppure quest’anno i principali protagonisti del mondo dei motori fuoribordo come Honda Marine e Yamaha, che esporranno anche i loro modelli di gommoni in package.

L'edizione 2017 del NavigaMI è anche l’occasione ideale per scovare le ultime offerte per una vacanza in barca, a vela o motore. Gli esperti delle principali società di charter, come Albatross Yachting, saranno presenti per consigliare gli appassionati – ma anche i neofiti – a proposito della barca giusta da scegliere e degli itinerari ideali per godersi al massimo la prossima crociera.

L’ottava edizione del NavigaMI si svolgerà dal 5 al 7 maggio e sarà aperto gratuitamente a tutti gli appassionati con i seguenti orari: Venerdì 5 maggio dalle 12 alle 23, Sabato 6 maggio dalle 10 alle 23, Domenica 7 maggio dalle 10 alle 19.