Il porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici sarà il punto di partenza del raduno automobilistico nazionale riservato alle auto d'epoca Duetto Spider Alfa Romeo organizzato dal Duetto Club Italia di zona nei giorni 26-27 e 28 maggio. Le auto saranno visibili ai visitatori lungo la banchina di riva del porto nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio.

Il serpentone delle auto, una volta partito da Cala de’ Medici, toccherà diverse località tra cui: Bolgheri, Castello del Querceto, Mocaio, Montecatini V.C., Volterra, Castelnuovo V.C. e Sasso Pisano.

Il Duetto nasce nel 1966 dalla nota fabbrica di automobili “Alfa Romeo” in connubio diretto con "Pininfarina". L'idea si sviluppa negl'anni, riuscendo a coprire diverse generazioni: saranno quattro in totale le versioni: L’osso di seppia, il Coda Tronca, l’Aerodinamica e l’Ultima. Le quattro serie contano una produzione di 124.000 esemplari sparsi in tutto il mondo. Il Duetto Club Italia raccoglie tutti gli appassionati di questa vettura (possessori e non), è composto da oltre 1.000 soci sparsi su tutto il territorio italiano e, in maniera del tutto volontaristica, organizza dei meeting di incontro per scoprire le bellezze italiane a bordo delle “Duetto”.
In questa occasione il meeting è tutto toscano. Diverse, infatti, le località culturali e turistiche che vengono toccate dal passaggio della carovana. Il raduno, oltre ad avvalersi della collaborazione del Porto turistico Marina Cala de’ Medici, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Volterra, vede come sponsor la Salumeria “Sandri” e si avvale della collaborazione dei “Marchesi Ginori Lisci” e “Pro Loco il Piazzone di Castelnuovo Val di Cecina”.

www.marinacalademedici.it