Luna rossa parteciperà alle extreme sailing series

Il Team Luna Rossa ha iniziato a Valencia la preparazione al Campionato Extreme Sailing Series, riservato a catamarani della classe Extreme 40', il cui inizio è previsto a Muscat (Oman) il 20 febbraio.

 

Le Extreme Sailing Series si svolgono da febbraio a sicembre, su un calendario internazionale di 9 prove e rappresentano uno dei più impegnativi e spettacolari circuiti della vela professionistica mondiale.

 

L'equipaggio è composto da 4 persone e le imbarcazioni - catamarani di 40' (circa 12 m) ultraleggeri - sono capaci di sviluppare velocità di oltre 25 nodi, dando vita a regate di flotta spettacolari, con duelli che spesso si risolvono a pochi metri dalla linea d'arrivo.

 

Skipper di Luna Rossa sarà Max Sirena, mentre il timoniere sarà Paul Campbell-James, campione in carica delle Extreme Sailing Series. Completano l'equipaggio Alister Richardson (tattico), Manuel Modena e Giulio Giovanella.  

 

Il coordinamento del Team è affidato ad Antonio Marrai, Team Manager, il coach sarà Ben Durham e il responsabile delle operazioni a terra sarà Gianni Tognozzi.

 

Il Team Luna Rossa sarà sponsorizzato da Prada.

 

www.lunarossachallenge.com