Italiano moto d'acqua, vincono fior e lovisetto

Si è disputata a Boretto Po la terza prova del Campionato Italiano Moto d'Acqua Endurance. Lotta molto accesa nella F1 tra Paolo Fior e Fabio Scandiani, con scarti minimi di punteggio nelle singole manche di gara. A vincere la gara è stato però il pilota trevisano della Jet Ski Water Bike che si è aggiudicato un 3°, un 1° ed un 2° posto. Secondo classificato (con la vittoria in gara 1, un 2° e un 4° posto) il genovese del Pro-Jet Race, Fabio Scandiani. Terzo sul podio Francesco Martino, altro pilota genovese portacolori del Por-Jet Race.
 

Nella F2, nessun problema per Roberto Lovisetto. Il padovano del Jet Ski Water Bike ha infatti vinto due delle tre manche in programma, aggiudicandosi nettamente la vittoria. Nulla hanno potuto i suoi diretti e agguerriti inseguitori come il milanese Vito Cannito e il bergamasco Michele Cadei, entrambi del Pro-Jet Race, finiti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. 
 

Ottima prestazione in questa classe anche per la veneziana del JKT, Federica Rigo, unica donna che gareggia nel C.I.E. Moto d'Acqua. 
Nella F 1 Master, bella vittoria davanti al pubblico di casa per Alberto Reggiani (Mot. Boretto Po), che si è imposto rispettivamente su Michele Barizza e Alessandro Zamarian.
 

La prossima gara prevista in calendario per il C.I.E. Moto d'Acqua 2011 si svolgerà a Sermide (in provincia di Mantova) il 17 luglio.

 

Classifica 3^ prova Campionato Italiano Moto d'Acqua Endurance stagione 2011:
F1: 1. Fior Paolo p.61; 2. Scandiani Fabio p.58; 3. Martino Francesco p.49
F2: 1. Lovisetto Roberto p.70; 2. Cannito Vito p.49; 3. Cadei Michele p.45 
F 1 Master: 1. Reggiani Alberto p.75; 2. Barizza Michele p.56; 3. Zamariani Alessandro p.52
Promo: 1. Boscolo Pierluigi p.75

 

www.fimconi.it