Italiano endurance, 3° tappa al fotofinish!

A San Benedetto del Tronto si è svolta la 3° tappa del Campionato Italiano Endurance. Testa a testa fra Enrico Marani e Carlo Bentivogli nella classe Sport. A spuntarla è stato alla fine Marani chiudendo la gara sul gradino più alto del podio. A seguire Bentivogli e Achille Mazzucotelli, rispettivamente 2° e 3° classificati. 
 

Ritirato per noie meccaniche l'equipaggio Ruggieri-Micheli, mentre Lucio Stefani ha concluso quarto dopo due testacoda, il primo durante la partenza e il secondo mentre cercava di recuperare posizioni e controllare i diretti avversari.
Bel "testa a testa" anche nella classe Boat Production, dove la contesa per la conquista della gara è stata tra due equipaggi: Lasciarrea-Rognoni e Talamo-Aruta.


I siciliani Talamo-Aruta, che quest'anno gareggiano con uno scafo nuovo, hanno corso quasi tutto il tracciato affiancati da Lasciarrea-Rognoni, scambiandosi continuamente la conduzione della gara fino agli ultimi metri, quando hanno tagliato il traguardo vittoriosi.
Lasciarrea e Stefani continuano a mantenere la leadership delle rispettive categorie.


Buona prestazione anche quella di un giovane equipaggio veneto, quello composto da Giovanni Giuponi e Matteo Maschietto, che ha esordito quest'anno proprio nella gara ascolana.
Nonostante le noie meccaniche che hanno afflitto il motore del loro scafo per tutto il week-end di gara, Giuponi e Maschietto sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio.
Prossima tappa del Campionato Italiano Endurance sarà quella di Bellaria, l'11 e 12 giugno.

Classifiche finali gara San Benedetto del Tronto Endurance:
classe Sport: 1. Marani; 2. Bentivogli; 3. Mazzucotelli
classe Boat Production: 1. Talamo-Aruta; 2. Lasciarrea-Rognoni; 3. Giuponi-Maschietto

Classifiche Finali C.I. Endurance gruppo B (dopo 3 gare):
classe Sport: 1. Stefani p.869; 2. Marani p. 850; 3. Ruggieri-Ravaioni p.700
classe Boat Production: 1. Lasciarrea p.1100; 2. Talamo-Aruta p.925; 3. Carando-Schepici p.638

foto: Loris Bartoli Photographer

 

www.fimconi.it