Dealer del cantiere francese Dufour Yachts fin dal 1994, Euro Sail Yacht ha la sua base principale a Lignano Sabbiadoro (UD) ed è di recente entrato nel mercato del charter con un’idea e un prodotto che ancora mancavano: barche “preparate” con modifiche e dettagli molto più armatoriali di quanto la classica imbarcazione da noleggio possa offrire. I primi due Dufour a beneficiare del restyling messo in atto dal dealer sono un 412 GL e un 460 GL ribattezzati: Limited Edition by Euro Sail Yacht.
Le due barche sono disponibili per essere affittate nella base campana del dealer, presso Marina d’Arechi, a poca distanza dalla Costiera Amalfitana.
I modelli sono preparati in versione Armatoriale Luxory, con una serie di modifiche che renderebbero orgoglioso qualsiasi armatore privato. L’idea è infatti dare al cliente la sensazione di trovarsi su una barca di sua proprietà, curata in qualsiasi dettaglio, dalla biancheria fino alle vele. L’obiettivo è offrire un prodotto unico, per consentire anche a quelle persone che non vogliono comprare un’imbarcazione nuova (per esempio, a causa della semplice mancanza di tempo per usarla e seguirne la manutenzione) la possibilità di trascorrere le vacanze come se fossero sulla barca dei loro sogni.

Le modifiche più importanti

Il kit Limited Edition, che Euro Sail Yacht offre anche sulla vendita di imbarcazioni nuove, comprende una serie di personalizzazioni che migliorano funzionalità, prestazioni e look della barca.
Le vele, realizzate dalla veleria ligure Zaoli, sono confezionate in Tecnora Carbon e sono molto più performanti di quelle standard; scotte e drizze sono in Dyneema a basso allungamento.
Albero e boma sono wrappati in carbon-look ed è stato installato un pacchetto di strumentazione completo di Garmin che comprende anche i maxi Lcd a base d’albero e il nuovissimo ecoscandaglio Panoptix Forward PS51-TH (vedi foto a destra nella pagina a fianco) che “guarda” in avanti per evitare in anticipo secche e scogli affioranti.
Coperta e tuga sono stati rivestiti di Flexiteek 2.0 con bordatura e linea grigia e tutte le tele sono state cambiate con un colore scuro molto accattivante.

Pozzetto modificato

Il pozzetto sfoggia un tavolo modificato, ora con piano in teak che alloggia il chartplotter da 12” e la luce estraibile incassata. Le ruote del timone sono di alluminio, la leva di comando del motore è stata sostituita con quella originale Volvo Penta. Entrambe le barche montano un sistema di ormeggio tramite jet thruster a prua e a poppa di Holland Marine per agevolare al massimo le manovre e permettere anche una traslazione laterale.

Interni più preziosi

​Di notte si potrà godere dell’illuminazione subacquea per stare all’ancora o in porto e non passare sicuramente inosservati. Tutta la barca è stata equipaggiata con cuscineria CHX per il pozzetto e i lettini relax sulla tuga.
Gli interni sono stati impreziositi con la sostituzione di parecchi accessori, come le maniglie interne, l’applicazione del Flexiteek all’interno delle docce e di specchi e plexiglas, oltre ad altri piccoli ma importanti dettagli come gli oscuranti delle finestre della cabine.

Chiunque fosse interessato ad avere più informazioni nei Dufour Limited Edition, può Scrivere a info@eurosailyacht.com o telefonare al numero +39 346.37.88888.