Circuito, i risultati della 1° prova del campionato italiano

Si è diputata a Borgoforte in provincia di Mantova la 1° prova del Campionato Italiano per le classi O/125, F.1000 e Osy/400. Vincono Massimo Rossi, Stefano Paoletti e Michele Gardini.
Nella classe O/125 la contesa per la vittoria finale è stata tra due piloti: Claudio Fanzini (Effeci Racing Team) e Massimo Rossi (Mot. Boretto Po).
Fanzini era partito veramente bene, ottenendo due vittorie nelle prime due manche di gara. Purtroppo noie meccaniche lo hanno costretto al ritiro nella 3° e decisiva manche. A vincere la gara mantovana è stato il suo diretto inseguitore Rossi, che con due 2° posti e una vittoria nell'ultima manche si è ritrovato a festeggiare sul gradino più alto del podio. Accanto a lui, sono saliti Claudio Fanzini e Alex Zilioli rispettivamente 2° e 3° classificato.

 
Nella classe F.1000, primo successo stagionale per Stefano Paoletti, il pilota di Conegliano che corre per la Singha SSD. Il pilota veneto ha conquistato senza troppi problemi sia gara 1 sia gara 2 dimostrandosi di essere già in ottima forma. 
Da segnalare, due looping avvenuti in gara 1, molto spettacolari quanto innocui che hanno coinvolto Diego Mazzucotelli e Alessandro Ciapparelli.
Gli scafi dei due piloti si sono ribaltati ma i piloti, subito soccorsi, non hanno riportato nessun tipo di infortunio fisico. 
 

Nella classe Osy400, la vittoria è andata al reggiano della Mot. Boretto Po, Michele Gardini, che con tre vittorie in altrettante manche disputate, ha dominato la gara. Nulla da fare per i suoi diretti avversari, il cremonese Luca Daguati e il pescarese Simone Blanco, rispettivamente 2° e 3° assoluti. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Circuito sarà quello di Barcis, il 4 e 5 giugno.

Classifiche Finali Gara di Borgoforte 2011:
O/125: 1. Rossi Massimo; 2. Fanzini Claudio; 3. Zilioli Alex
F.1000 gara 1: 1. Paoletti Stefano; 2. Rossi Chiara; 3. Ghiraldi Daniele
F.1000 gara 2: 1. Paoletti Stefano; 2. Franchini Claudio; 3. Politi Enrico
Osy400: 1: Gardini Michele; 2. Daguati Luca; 3. Blanco Simone

 

www.fimconi.it