Si svolgerà dal 20 al 24 giugno a Monfalcone (GO) il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”. Organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI), si correrà con la stazza ORC ed è ancora possibile iscriversi, non oltre il 14 giugno, con una maggiorazione del 30% sulla tassa di iscrizione. Il numero massimo di iscritti è 80, e al momento sono 76 le imbarcazioni già in lista.

Per chi non vuole perdere l’occasione di allenarsi nelle acque in cui si disputerà il Campionato, sabato 3 e domenica 4 giugno si svolgerà il Trofeo Marinas.

Tutto è studiato all’insegna della comodità sia per i regatanti sia per i loro accompagnatori: possibilità di soggiornare in un villaggio turistico a pochi passi dal Marina Hannibal, parcheggi, il servizio Packet Lunch per colazioni, pranzi e cene e servizio Taxi. Presso l’Hannibal Village, che occuperà un’ampia area all’interno del Marina Hannibal e sarà inaugurato domenica 18 giugno, si concentrerà tutta la vita a terra.

Tutti gli aggiornamenti e il calendario completo delle attività sono disponibili nel sito www.campionatoitalianoaltura2017.it e nella pagina Facebook Yacht Club Hannibal. Tra le molte proposte per vivere al meglio un indimenticabile evento a Monfalcone, anche quella della Scuola Vela Tito Nordio, che in occasione del Campionato Italiano e del Mondiale ORC, propone tre corsi di vela per i figli dei regatanti e per gli adulti accompagnatori a tariffe agevolate.