Bali 4.0 lounge, guarda il video

Lungo 11,99 metri, il Bali 4.0 Lounge è il nuovo cat del cantiere francese Bali Catamarans (Gruppo Catana). Diversi i punti di forza messi a punto dal team progettuale, formato da Olivier Poncin, Yann Chabaud e Harvé Couedel per il design degli interni. Tra questi spiccano la paratia del salone basculante, il ponte di prua arredato, il parabrezza apribile e una plancetta centrale che a barca ferma estende la superficie del pozzetto. Il Bali 4.0 ha spazio da vendere, e quando manca è capace di crearlo.

È il caso del salone, che grazie alla paratia apribile consente di modulare il ponte principale a seconda delle esigenze e del meteo: tutto chiuso quando piove, fa freddo o si naviga di notte; aperto durante le ore calde della giornata. Come non sottolineare poi la zona di prua, uno degli elementi che ha reso famosi i modelli del cantiere francese: invece della classica rete poco sfruttabile, il Bali 4.0 ( e tutti i suoi fratelli maggiori) offrono un vero e proprio living attrezzato con due tavoli, divani e cuscini prendisole.

Con l’aggiunta del parabrezza apribile, passare bevande e piatti per un aperitivo al riparo da occhi indiscreti è un attimo. Altro spazio per il sole si trova sul tetto della tuga, dove c’è anche il posto di pilotaggio. Sottocoperta si trovano versioni a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni.

 

La scheda tecnica del Bali 4.0 Lounge

lunghezza f.t. m 11,99
larghezza max m 6,72
Dislocamento a vuoto t 8,6
Dislocamento a pieno carico t 11,2
Pescaggio m 1,12
Superficie velica randa mq 48
Superficie velica genoa mq 33
Acqua 800 lt
Carburante lt 400
Motori 2 x 20/40 cv

http://www.bali-catamarans.com